Vaccini, passa il decreto: obbligo per asilo e scuole materne

I vaccini obbligatori saranno dodici per l’età da 0 a sei anni. Senza di questi i bambini non potranno accedere ad asili ndo e scuole materne. Multe pesanti per i genitori che non vaccineranno i propri figli, ma non solo…


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Non potranno accedere ad asilo nido  e scuola materna i bambini che non saranno vaccinati. Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge che reintroduce l’obbligatorietà delle vaccinazioni per l’iscrizione a scuola. Saranno dodici per l’età che va da 0 a sei anni.

“Dai 6 ai 16 anni scatta una serie di misure: si dovrà presentare alla scuola il certificato di vaccinazione, altrimenti il dirigente scolastico farà una segnalazione alla Asl, la quale contatterà la famiglia e darà un arco di tempo nel quale effettuare la vaccinazione al proprio figlio, se non lo farà andrà incontro a multe pesanti” scrive l’Ansa.

Multe pesanti, fino a 7.500 euro, per i genitori che non vaccineranno i figli. Non solo: chi violerà l’obbligo sarà segnalato dalla ASL al Tribunale dei Minorenni per la sospensione della potestà genitoriale.


In questo articolo: