La Sardegna piomba nella morsa del freddo: piogge e temporali

Da mercoledì possibile peggioramento con piogge diffuse anche a carattere temporalesco.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Sardegna piomba nella morsa del freddo. Come giusto che sia, dato che ormai si è a novembre. Dopo il maltempo domenicale che ha sferzato l’isola con purtroppo nubifragi e disagi in diverse zone dell’isola, la situazione nei prossimi giorni non migliorerà: farà freddo, continueranno le piogge, anche intense e a carattere temporalesco.

Mercoledì secondo gli esperti di MeteoSardegna “la situazione potrebbe peggiorare con piogge più diffuse su fascia occidentale e zone interne esposte a ponente (causa maggiore esposizione ai venti prima di Maestrale poi di Ponente e Libeccio). Non mancherà occasione per dei temporali, mentre lo zero termico è atteso in rialzo oltre 2000 metri. Ciò vuol dire che le temperature saliranno di qualche grado. Probabilmente pioverà anche su Cagliari. La situazione dovrebbe migliorare in serata, miglioramento che potrebbe regalarci una giornata successiva discreta – comunque senza piogge.

Ma sarebbe una tregua, in quanto venerdì l’ennesimo impulso instabile da ovest riproporrebbe piogge sempre sui settori occidentali e aree interne esposte. Possibili piogge anche su Cagliari, specie zone a ovest della città. Sui settori di levante, invece, tempo sostanzialmente secco con sole intervallato da locali annuvolamenti (annessi a qualche debole pioggia intermittente). Sabato e domenica, infine, potrebbero continuare sulla falsa riga delle giornate precedenti. Maggiori annuvolamenti con piogge a ovest e zone interne, meglio lungo la fascia costiera orientale.


In questo articolo: