“Siamo l’esercito di Zedda, in via Roma mancu un’apixedda”- VIDEO

“Siamo l’esercito di Zedda, in via Roma manco un’apixedda. E non sentiamo più sgommate, piccioni e blatte a cascionate”: vola su Youtube il video-parodia di Via Roma pedonale. L’esercito del selfie solitario, senz’auto ma anche senza persone: guardate il VIDEO della canzone rifatta dell’esercito del selfie in salsa casteddaia, tra birrette e mojito


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Siamo l’esercito di Zedda, in via Roma manco un’apixedda. E non sentiamo più sgommate. piccioni e blatte a cascionate”: vola su Youtube il video-parodia di Via Roma pedonale. L’esercito del selfie solitario, senz’auto ma anche senza persone: ieri sera, domenica notte, col primo fresco di agosto, via Roma era semplicemente un luogo spettrale. Un esperimento con grandi potenzialità ma al momento, bisogna dirlo, clamorosamente fallito. Ma via Roma pedonale ha scatenato una grandissima ironia e una satira brillante, che proietta ancora più in alto la popolarità del primo cittadino.

Perchè se è vero che sinora il sindaco di Cagliari ha avuto grandi intuizioni, se è vero che la via Roma pedonale è una bellissima idea, nella nuova via Roma pedonale mancano le attrazioni. Mancano proprio i presupposti, se quasi tutti i bar rinunciano anche a mettere i tavolini sullo spazio che prima era una strada. E se soprattutto loro, i pedoni, sgomitano per restare nel marciapiede, in venti centimetri di mattonelle, invece che passeggiare in 30 metri di selciato. Mancata programmazione? Ai cagliaritani così non piace. Infatti la disertano, almeno per ora. Sinora sembrano avere ragione i protagonisti del video ironico che spopola sui social network…hai presente in via Roma le macchine il sabato sera?…

 


In questo articolo: