Avviso ai non cagliaritani…la gioia del poter dire “sta entrando!”

Cosa pensano i non cagliaritani quando diciamo “sta entrando”, “finalmente”; “era ora”; “beat*, da me ancora niente”; “non se ne poteva più”; “avevo quasi dimenticato che esistesse”; “speriamo che questa volta duri” e simili…la scoperta in questo ironico post di Giuseppe Andreozzi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Giuseppe Andreozzi

Avviso ai non cagliaritani.
Succede periodicamente in estate e capiterà anche oggi di leggere nelle bacheche di amici e amiche cagliaritani queste semplici parole: “sta entrando”. Capirete subito che non si tratta di un ladro in casa, perché l’espressione è solitamente accompagnata da simboli che esprimono inequivocabile contentezza, dai cuoricini alle faccine goduriose.
Leggerete poi commenti al post obiettivamente equivoci: “finalmente”; “era ora”; “beat*, da me ancora niente”; “non se ne poteva più”; “avevo quasi dimenticato che esistesse”; “speriamo che questa volta duri” e simili.
Smettete di sobbalzare sulla sedia, stiamo semplicemente annunziando, a noi stessi e al mondo intero, che dopo giorni di torrida calura alimentata dallo scirocco è in arrivo da nord ovest il vento fresco e asciutto di maestrale. E al massimo si aprono le finestre, neanche tutte, giusto per arieggiare le stanze di casa.
 
 
 
 


In questo articolo: