Il semaforo lumaca di Costa Rei: 25 minuti in coda sotto il sole

La protesta: "Ecco le scelte politiche, che creano danni alla circolazione stradale e rubano il tempo a noi turisti e automobilisti. Il semaforo di Costa Rei è semplicemente inconcepibile. Costringe gli automobilisti a restare anche 25 minuti in coda"

Autore: Redazione Casteddu Online il 17/07/2017 01:19



Il semaforo lumaca di Costa Rei: 25 minuti in coda sotto il sole

di M.M.

Ecco le scelte politiche, che creano danni alla circolazione stradale e rubano il tempo a noi turisti e automobilisti.

Mi riferisco al semaforo installato alla fine di via Logudoro vicino alla pizzeria “SU Tostoini” precisamente sul ponte di San Pietro di Costa Rei. Anziché creare le giuste infrastrutture,  per rendere veloce e scorrevole il traffico, come l’allargamento del ponte, si pensa ad installare un semaforo con dei tempi fissi che crea file inconcepibili e sottrae del tempo prezioso a tutti noi.  Pensate che sabato 15  di ritorno verso Cagliari alle 17:15, ora in cui il traffico è scarso, sono rimasto in fila per 25 minuti. 

Solo un idea politica poteva partorire un’idiozia simile. La soluzione potrebbe essere quella di rimuovere il semaforo e rimettere tutto com’era prima, quando la strada era scorrevole e abbastanza sicura.

Ma forse sto sognando. Sono sicuro che gli interessi della politica (manutenzione dei semafori, interessi economici legati alle attività presenti vicino ai semafori) prevarranno.


TAGS:  costa rei   semaforo