Bologna-Cagliari, volo beffa per un paziente sardo: 400 euro

Un paziente cagliaritano ricoverato a Bologna, per curare la protesi, con una coscia amputata: sapete quanto costa per lui il ritorno a casa, sabato prossimo? Ben 416 euro


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

Un paziente cagliaritano ricoverato a Bologna, per curare la protesi, con una coscia amputata: sapete quanto costa per lui il ritorno a casa, sabato prossimo? Ben 416 euro, per un semplice volo Meridiana, per colpa della continuità territoriale che non c’è e delle tariffe Economy finite.

Lui si chiama Fabrizio Sanna, abita a Quartu, e ha spedito a Cagliari Online il biglietto che meriterebbe una rapida visione da parte dei nostri politici e anche dei potenti mondiali del G7 ei trasporti, in corso di svolgimento in questi giorni a Cagliari. “Vengo al centro protesi di Budrio, vicino Modena, per le mie cure- racconta Fabrizio- sapevo la data di ingresso del ricovero ma non quella delle dimissioni. Al momento di fare il biglietto per tornare in Sardegna nel prossimo weekend ecco l’amara sorpresa: oltre 400 euro, e non andrebbe molto meglio nei giorni seguenti, le tariffe sareebbero comunque altissime. Non è possibile, dico semplicemente, che i sardi vengano trattati in questo modo”.

Altro che parità di diritti e di trasporti, anche curarsi nella penisola diventa un lusso. Possibile che non ci sia un “paracadute” per chi deve fare il biglietto all’ultimo momento, e che si debbano spendere cifre simili?

[email protected]


In questo articolo: