Tg Cagliari Online, mandateci i vostri VIDEO: i reporter siete voi!

Da oggi Cagliari Online dunque diventa sempre più multimediale: video servizi e dirette da tutti i quartieri della città e dell’area vasta. Con i cittadini al centro del progetto, direttamente protagonisti dell’informazione. Contribuisci anche tu a realizzare con i tuoi video il primo quotidiano di Cagliari sul web. Vi Aspettiamo!


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

Cari lettori,

esattamente un anno fa lanciammo l’esperimento del Tg Cagliari Online, primi video realizzati con la gente nel cuore della città e dell’area vasta. Ora, col ritorno della bella stagione, vi chiamiamo invece a diventare attori protagonisti dell’informazione a Cagliari. I fatti dimostrano che il nostro giornale online è stato il primo in Sardegna a scommettere sul citizen journalism, portando cioè i cittadini al centro del giornale: non più a subire le notizie, ma a portarle e confezionarle. A maggior ragione ora che siamo cresciuti sino ad avere una media di 90mila lettori unici al giorno(con 121mila fan su Facebook, numeri da giornale nazionale) vogliamo coinvolgerci e “scrivere”, realizzare il giornale della gente insieme a voi. Vi invitiamo perciò a seguirci ancora nella nostra iniziativa, quella di un giornale realmente libero. I primi video realizzati dalla nostra fantastica redazione e da voi hanno avuto visualizzazioni record in questi giorni: quello del barista scrittore della Marina Sandro Mascia ha avuto 5mila visualizzazioni in poche ore. 

Da oggi Cagliari Online dunque diventa sempre più multimediale: video servizi e dirette da tutti i quartieri della città e dell’area vasta. Con i cittadini al centro del progetto. Contribuisci anche tu a realizzare con i tuoi video il primo quotidiano di Cagliari sul web. I nostri cronisti gireranno la città e i paesi per raccogliere le vostre voci, le vostre speranze, le vostre segnalazioni. Diventa anche tu videoreporter di Casteddu Online: mandaci i tuoi video con le notizie in diretta su Whatsapp al 3420428755 o sulla nostra pagina Fb. Segnalaci le emergenze, ma anche le belle notizie, e tutto quello che ti sta cuore. Ti aspettiamo!

 


In questo articolo: