Mercatini di Natale boom a Cagliari: ecco cosa si può gustare-VIDEO

Nel nostro VIDEO il fiume di persone tra il Corso e piazza Yenne per i nuovi mercatini di Natale: il centro si rilancia mentre via Dante soffre ancora, chiude persino Pizza 74


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

Metti un Natale diverso a Cagliari. Un vero e proprio boom di presenze ai nuovi Mercatini di Natale, tra il Corso e piazza Yenne, un fiume umano nel Largo Carlo Felice. Come potete vedere nel nostro VIDEO, è davvero un grande successo che sdta rivitalizzando il centro dello shopping, da anni in grande difficoltà. I Mercatini in realtà non hanno tanti prodotti natalizi e sembrano puntare soprattutto sui prodottti tipici: dal formaggio pecorino alle salsicce, dalla bottarga ai salumi passando per i dolci e il torrone. Poi, le produzioni dell’artigianato sardo e tante altre creazioni. tantissima gente intorno, per guardare e anche essere guardati, nella più classica tradizione cagliaritana. Tutti a caccia di un ricordino, un regalino low cost per amici e familiari.

Più sotto, resistono le storiche bancarelle di Natale di piazza del Carmine dove la grande novità è il fritto misto al centro della piazza, che attira cagliaritani e turisti: un punto ristoro con i calamari e le olive ascolane, a conferma che il cibo continua a farla da padrone nelle attrazioni in città. Il bilancio di dicembre vede la zona di via Roma e piazza yenne che risorge grazie ai mercatini, mentre San benedetto continua ad annaspare nella crisi. E la chiusura della storica Pizza 74, la notizia di oggi, è solo l’ultima spia di un’emergenza in un quartiere che non riesce a risollevarsi. 

[email protected]

 


In questo articolo: