Psicodramma Forza Italia: gli autogol di Farris smentiti da Berlusconi

Berlusconi smentisce due volte Farris: prima sulle primarie, poi sulle liste civiche. E il rivale storico Massidda vola verso la candidatura unica del centrodestra


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Psicodramma Forza Italia: dire addio al simbolo, andare con una lista civica, inchinarsi allo “strapotere” di Massidda. Con Berlusconi che smentisce due volte in pochi mesi il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Giuseppe Farris. La prima volta il Silvio nazionale era intervenuto per bocciare sonoramente le primarie per la scelta del candidato sindaco del centrodestra, che invece erano state annunciate in pompa magna (per usare uno dei latinismi cari a Farris) in varie conferenze stampa dal gruppo consiliare guidato dall’avvocato cagliaritano. Ci avevano  creduto in pochi, e infatti era aria fritta: le primarie non si sono mai fatte e Berlusconi ha letteralmente zittito chi aveva provato a promuoverle. 

Nei giorni scorsi, invece, cosa è accaduto? Lo psicodramma è continuato prima con una furiosa lite in ristiorante tra Cappellacci e Cicu, divisi proprio sulla scelta di puntare su una lista civica rinunciando allo storico simbolo forzista. Poi Giuseppe Farris (che alla candidatura a sindaco aveva rinunciato ,non confrontandosi col rivale Massidda che gli fece perdere le provinciali) dopo mesi di silenzio è intervenuto sull’Unione Sarda, affermando che era del tutto sbagliato rinunciare al simbolo e che la scelta comunque sarebbe dovuta passare attraverso la dirigenza regionale del partito.

Ma stando ancora all’Unione Sarda di oggi, Berlusconi ha nuovamente beffato Farris: Cappellacci ieri, all’inaugurazione della nuoiva sede caghliaritana, ha detto chiaramente che “Forza Italia fa un passo verso le liste civiche”, e col placet di Berlusconi. E oggi Massidda ha dichiarato a Casteddu Online che accetterà il sostegno di Forza Italia, ma solo se si presenterà con una civica. Un’altra beffa ancora per Farris, storico rivale di Massidda, che invece potrebbe presentarsi alle elezioni con un centrodestra unito contro Massimo Zedda. Sempre se lo psicodramma di Forza Italia, che a soli 4 mesi dalle elezioni comunali non ha ancora un candidato, è davvero finito. Nella foto, Farris durante la presentazione delle primarie mai avvenute.