Razzismo al San Giovanni di Dio, Zedda: “Colpa di chi semina odio”

“Cagliari è una città accogliente, ma preoccupa il diffondersi in tutto il Paese di fatti come questo. Preoccupa la facilità con cui atteggiamenti di questo tipo stanno prendendo spazio, dovuta al loro sdoganamento da parte di chi fomenta odio anziché garantire una maggiore sicurezza”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, contattato dall’agenzia di stampa Lapresse, è intervenuto sull’episodio di razzismo al San Giovanni di Dio. Un medico dell’ospedale ha denunciato su facebook ha denunciato la protesta di alcuni parenti di un paziente ricoverato che avrebbero lamentato una lunga attesa “per colpa di un negro”, in riferimento ad un paziente africano.

“Cagliari è una città accogliente, ma preoccupa il diffondersi in tutto il Paese di fatti come questo. Sono episodi da condannare. Preoccupa ancora di più la facilità con cui atteggiamenti di questo tipo stanno prendendo spazio, dovuta al loro sdoganamento da parte di chi fomenta odio anziché garantire una maggiore sicurezza: alimentare odio rende il Paese più povero e più insicuro”.


In questo articolo: