“Rapine in aumento, metto le telecamere nel negozio. Per 10 euro a Is Mirrionis ti ammazzano”

Giuseppe Sanneris, da 15 anni, vende pizzette e focacce in uno dei tanti negozi di Is Mirrionis. Oltre al problema “comune” della pista ciclabile, c’è anche quello della sicurezza. “In tutta sincerità? Tante volte abbiamo davvero paura”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Due problemi, slegati tra loro, che però alzano l’asticella dell’”insoddisfazione” tra chi lavora e vive a Is Mirrionis: la nuova pista ciclabile su entrambi i lati della strada principale e le rapine in aumento nell’ultimo periodo. Tra le due, la più urgente è sicuramente quella legata alle rapine. “Sono in aumento, il quartiere è abbandonato. La crisi si fa sentire, tante volte, sinceramente, abbiamo paura. Presto installerò le telecamere dentro il negozio, a volte per dieci euro ti possono anche ammazzare”. Parole di Giuseppe Sanneris, commerciante di pizzette al taglio e focacce in via Is Mirrionis. “Sì, c’è paura”.
 Sulla pista ciclabile, il giudizio è netto. “Non è sicura, i ciclisti fanno quello che vogliono. Ci sono molti parcheggi in meno, e quindi anche meno clienti, che prima potevano fermarsi un minuto in doppia fila, oggi è impossibile”.


In questo articolo: