Quartu, il sindaco porta i bimbi in Comune per ricordare le vittime delle foibe

Delunas in controtendenza rispetto ai sindaci eletti nel centrosinistra: "Oggi è necessario far capire l’importanza di non dimenticare per trarre insegnamento dalla storia"



Stamattina il Consiglio Comunale di Quartu si è riunito per rendere omaggio alle tante vittime italiane della tragedia delle Foibe. Il sindaco Delunas spiega: “La giornata del Ricordo ha visto la presenza in Sala Consiliare di tantissimi bambini della scuola primaria, cui è necessario far capire l’importanza di non dimenticare per trarre insegnamento dalla storia.

La democrazia va infatti conquistata ogni giorno. Stiamo assistendo a una fase europea molto pericolosa, anche con azioni di negazionismo storico. E giustamente il Presidente della Repubblica Mattarella anche di recente ci ha ricordato l’importanza di tenere sempre la guardia alta contro i totalitarismi.

Faccio i complimenti ai bambini per l’impegno profuso e ricordo loro l’importanza, oggi ma anche in futuro, di difendere con tenacia la Costituzione italiana, costata alla nostra popolazione lacrime e sangue”.

Ultima modifica: 10 febbraio 2018


SEGNALACI UNA NEWS AL 380 747 6085

In questo articolo