Quartu, maxi truffa del falso corriere: rubati 320 euro in una farmacia

La “classica” telefonata e la consegna di un pacco. Dentro, però, nessun medicinale ma un pezzo di un televisore. La truffa ha colpito la farmacia Giotto, la titolare Chiara Serra: “Spero che la polizia trovi i truffatori”. CONDIVIDIAMO AVVISIAMO TUTTI!


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ennesima truffa del falso corriere, stavolta è stata colpita la farmacia Giotto di Quartu Sant’Elena. Il fatto è avvenuto lunedì 18 febbraio. Un uomo ha telefonato spacciandosi per un medico e chiedendo il favore a una delle dottoresse della farmacia di poter ritirare un pacco. Dopo pochi minuti si è presentato un giovane, con una scatola tra le mani. E la richiesta economica: “320 euro”. Dopo aver ricevuto i soldi è uscito e ha fatto perdere le sue tracce. Solo in serata i farmacisti si sono accorti della truffa: “Abbiamo aperto il pacco dopo aver saputo che chi aveva telefonato non era il nostro amico dottore. Dentro c’era una scheda di un televisore”, spiega la titolare Chiara Perra.

Denuncia già presentata alla polizia, indagini in corso per cercare di risalire al ragazzo che è arrivato in farmacia con il falso pacco. Un aiuto potrebbe arrivare dai filmati registrati dalle telecamere di sicurezza.


In questo articolo: