Pula, inaugurato il parco “Ancelle della Sacra Famiglia”

La Sindaca Carla Medau: “Questo giardino rappresenta un pezzo di storia di Pula ma anche valori forti come la condivisione, la generosità e l’amore verso il prossimo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È stato inaugurato ieri, il nuovo parco dedicato alle Ancelle della Sacra Famiglia. Alla cerimonia  hanno presenziato Monsignor Miglio, Don Marcello, le suore, gli Assessori, i Consiglieri e tanti cittadini. Dal 1937 fino al 2005 questo giardino insieme alla struttura oggi sede degli Uffici della Polizia Locale e dei Servizi Sociali era l’asilo infantile di Pula, gestito dalle Ancelle della Sacra Famiglia che, in tempi difficili, hanno guidato la formazione culturale e cattolica di tantissimi bambini. Per questo, la decisione di dedicarlo a loro e al proprio operato.

“Questo giardino rappresenta un pezzo di storia di Pula ma anche valori forti come la condivisione, la generosità e l’amore verso il prossimo – spiega la Sindaca Carla Medau – per questo è anche il futuro e la visione di come noi, come Amministrazione, riteniamo che la nostra comunità debba svilupparsi.”

Una scelta poco comune e molto azzardata quella dell’Amministrazione Medau che ha deciso di eliminare 9 parcheggi in pieno centro, e 140 mq di cemento, per puntare alla promozione della cultura del verde.

Come spiegato nel pannello informativo del giardino, sono tanti i benefici che questi 140 mq di verde apporteranno alla comunità pulese nei prossimi anni: contribuiscono a contrastare i disastri delle alluvioni garantendo la permeabilità del suolo, aiutano a combattere il riscaldamento globale e l’inquinamento termico, assorbono l’anidride carbonica e rilasciano ossigeno.

Tanti anche gli effetti benefici per la salute e l’anima: riduce lo stress e crea momenti di aggregazione sociale.