Pula, estate 2018 sicura sulle spiagge: “Dieci bagnini muniti di defibrillatori”

Tintarelle e tuffi in piena sicurezza nelle spiagge libere pulesi, da Nora al Pinus Village. La sindaca Carla Medau: “Un impegno fortissimo, il nostro litorale tra i più sicuri di tutto il sud Sardegna”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il 23 giugno prossimo nelle spiagge libere del territorio comunale ripartirà il servizio di salvamento a mare: i bagnanti potranno fare nuotate tranquille perché ci sarà chi vigila sulla loro sicurezza. Dieci giovani bagnini, sette dei quali pulesi, si alterneranno sulle 4 torrette di avvistamento, ognuna delle quali dotata di defibrillatore e di attrezzature necessarie per l’attività di salvataggio.

“Un impegno fortissimo – spiega la sindaca Carla Medau – che la nostra amministrazione sta continuando a portare avanti con risorse comunali, per un totale di 90mila euro. La Regione Sardegna garantirà una piccola compartecipazione a queste spese”. “Anche quest’anno tutte le spiagge saranno monitorate dagli assistenti alla balneazione – dice l’assessore comunale ai Lavori pubblici Emanuele Farneti – da Nora al Pinus Village, dalle ore 9 alle ore 20, 7 giorni su 7. Un importante servizio che rende il nostro litorale tra i più sicuri di tutto il sud Sardegna”.