“Whatsappiamo la notizia!”, i lettori protagonisti della cronaca

Pubblicheremo le vostre foto, i vostri video di cronaca, i vostri appelli e anche le buone notizie: scriveteci al 3420428755, Casteddu Online mette i lettori sempre più al centro del giornale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Whatsappiamo la notizia!”..si avvicjna l’estate, e Casteddu Online mette i suoi lettori sempre più al centro del nostro giornale, il giornale libero di Cagliari e Area Vasta. Vogliamo sempre di più dare voce a voi, che siete i protagonisti della cronaca, un’informazione non più da subire ma da vivere in diretta, in prima persona. Pubblicheremo le vostre foto, i vostri video di cronaca, i vostri appelli e perchè no, anche le buone notizie, quelle che in tempi di crisi danno sollievo. L’informazione è cambiata: i dinosauri si rassegnino, quello del web è un altro mondo nel quale è la gente a dire la sua senza censure. Aspettiamo le vostre notizie curiose, gli scatti dalle spiagge, le foto degli incendi e degli incidenti in diretta, che purtroppo spesso sono al centro delle cronache estive. L’esperimento, cominciato due anni fa, ha visto una partecipazione enorme dei lettori, tanto da portare Casteddu Online al festival internazionale del giornalismo Glocal News come esempio in Italia di news iperlocali scritte proprio dai cittadini. 

Gli appelli dai quartieri, per dare fiato a chi non viene mai ascoltato. Le denunce dai paesi dell’Area Vasta, dalle zone che si sentono trascurate. Al 3420428755 potete inviarci 24 ore su 24 le vostre preziose segnalazioni, anche con i vostri articoli in prima persona: il citizen journalism trasforma in fotoreporter per un giorno chiunque abbia la passione per poterlo fare. Casteddu Online, il quotidiano solo online più letto in Sardegna con 2 milioni di visualizzazioni al mese, è il giornale aperto ai cittadini. Il giornale dove gli attori protagonisti siete voi. Nella grafica di Alessandro Congia, il Whatsapp Estate per il 2015…diffondete la nostra locandina e soprattutto scriveteci numerosi…vi aspettiamo!


In questo articolo: