Proseguono gli sbarchi di migranti nel sud Sardegna, Deidda: “Serve blocco navale”

Ancora sbarchi di migranti nelle coste del sud ovest dell’Isola. Si tratta prevalentemente di cittadini algerini. Il Deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda presenta un’interrogazione per chiedere blocco navale tra Algeria e Sardegna


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ sbarcato questa mattina nelle coste del Sulcis un barchino con a bordo 17 migranti, presumibilmente di nazionalità algerina. E’ stato intercettato dalla guardia costiera che, dopo le operazioni di soccorso,  li ha trasferiti al centro di accoglienza di Monastir. Si aggiungono agli 11 arrivati ieri a Porto Pino.

Sugli sbarchi interviene il deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda, che chiede il blocco navale con l’Algeria. “Con la complicità del mare piatto sono ripresi gli sbarchi di nord africani, per la maggior parte algerini, nelle coste del sud ovest della Sardegna.  Arrivano direttamente nel porticciolo o nella spiaggia.Q uali sarebbero le misure di sicurezza, in particolar modo in questo periodo, in quelle spiagge che saranno gremite di turisti?” dice  Deidda dopo aver presentato un’interrogazione in merito.

“Non è un problema solo sardo ma chi arriva nelle nostre coste, con il decreto di espulsione in mano, raggiunge Civitavecchia,Genova, Livorno e in molti casi sparisce” conclude il capogruppo di Fdi in commissione Difesa che la settimana depositerà la richiesta del blocco navale.