Poetto, parcheggi col contagocce: “I bagnanti ora scappano a Quartu”

Finisce in consiglio comunale la polemica sui parcheggi che scarseggiano nel nuovo Poetto. Maxi petizione dei bagnanti per chiedere l’apertura del posteggio dell’Ippodromo. La consigliera Lai: “Il Comune deve attivarsi per fermare la fuga verso Quartu, dove ci sono tanti parcheggi e gratis”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuovo Poetto, parcheggi col contagocce. Fioccano le multe, e con l’arrivo della stagione balneare tantissimi cagliaritani non sanno dove posteggiare le auto quando la spiaggia è super affollata. Oltre ai parcheggi in meno dovuti alla bellissima nuova passeggiata, tanti sono destinati ai residenti e i bagnanti si lamentano. Scatta una maxi petizione di protesta, con centinaia di cagliaritani pronti a chiedere al Comune l’apertura del maxi parcheggio sbarrato all’Ippodromo.

E oggi a occuparsi della vicenda è l’opposizione di centrodestra con una interrogazione firmata da Lioredana Lai di Forza Italia: “Al Poetto quest’anno risultano drasticamente diminuiti i parcheggi creando notevole disagio a coloro che si recano in Spiaggia ( soprattutto anziani e famiglie)- scrive la consigliera Loredana Lai- e numerosi cittadini sono costretti a spostarsi nella Spiaggia del Lungomare di Quartu in quanto sono presenti più parcheggi a disposizione, peraltro gratuiti. A questo si aggiunge il fatto che alla sesta fermata è presente un’area dell’ippodromo abbandonata, utilizzabile come parcheggi, ad oggi non utilizzata chiusa e transennata. Un’area che se aperta potrebbe venire utilizzata da coloro che vogliono   frequentare la Spiaggia del Poetto di Cagliari. Chiedo dunque alla Giunta Zedda quali sono gli interventi per cercare diu risolvere questo problema”.  


In questo articolo: