Più di 15 tonnellate di droga a bordo: barca affonda, nove arresti

In manette i narcotrafficanti a bordo dell’imbarcazione individuata dai finanzieri.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Trasportava almeno quindici tonnellate di hashish un peschereccio di venticinque metri sequestrato oggi dalla guardia di finanza. L’imbarcazione è stata individuata a circa cento miglia dalle coste sud occidentali della Sardegna.

Nove narcotrafficanti che erano a bordo sono stati arrestati dagli uomini delle unità aeronavali impegnate nell’operazione Triton che hanno fermato l’imbarcazione. A causa del peso eccessivo della droga – contenuta ed occultata in circa 370 colli – il peschereccio ha imbarcato acqua in sala macchine attraverso l’asse dell’elica ed è affondato.

I finanzieri sono però riusciti a recuperare parte del carico e a trarre in salvo l’equipaggio di nercofficanti: si tratta di un gruppo di egiziani per il quale è scattato l’arresto. L’operazione ha visto l’impiego di aerei dotati di sofisticate apparecchiature di rilevamento e delle unità navali d’altura impegnate nella vigilanza aeronavale del Canale di Sardegna e dello Stretto di Sicilia per la prevenzione e repressione dei traffici illeciti verso le coste italiane e comunitarie.


In questo articolo: