Pitz’e Serra, studenti rincorrono gli autobus: lettera preoccupata dell’Arst ai Comuni

Studenti rincorrono gli autobus dell’Arst in movimento, enorme il rischio di incidenti alla fermata di Pitz’e Serra. Lettera urgente dell’Arst ai Comuni: ci sono comportamenti pericolosi alla fermata da parte dei ragazzi. Il rischio è che si ripetano tragedie come quella di Ittiri in cui morì un bambino


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Studenti rincorrono gli autobus dell’Arst in movimento, enorme il rischio di incidenti alla fermata di Pitz’e Serra. Lettera urgente dell’Arst ai Comuni: ci sono comportamenti pericolosi alla fermata da parte dei ragazzi.

Quali esattamente? “In attesa degli autobus i ragazzi non sostano correttamente sul marciapiede, impegnano la sede stradale- scrive l’Arst nella lettera- si accostano pericolosamente ai bus in marcia e li rincorrono. C’è il rischio concreto di incidenti”. Insomma che si possano ripetere tragedie come quella che qualche mese fa a Ittiri, dove un bambino era morto proprio durante la corsa ai bus.

L’Arst chiede un autorevole intervento di prevenzione e educazione ai Comuni, e non si è fatta attendere la risposta del Comune di Settimo San Pietro: “Dopo aver ricevuto questa comunicazione dall’ARST vogliamo dare un consiglio e fare un appello agli studenti ( ed ai loro genitori) che frequentano le scuole superiori a Pitz’e Serra: ALCUNI COMPORTAMENTI mettono a rischio la vostra stessa sicurezza e incolumità. Fate attenzione!”


In questo articolo: