Piazza San Michele senza ambulanti: “Pronto a mettermi in regola, nella piazza si lavora meglio”

La nuova piazza San Michele pronta a essere di nuovo vissuta dai cagliaritani, ma senza gli i venditori abusivi. “Questo è il mio lavoro da 17 anni, se il Comune vuole farci pagare il suolo pubblico va bene”. Storia di un piccolo miracolo: gli abusivi potrebbero diventare a tutti gli effetti regolari. Guardate il VIDEO con le parole di uno storico ambulante del quartiere


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Frutta, tanta frutta di tanti tipi, ma anche verdura. Venduta, ogni giorno, sotto il sole o la pioggia, da diciassette anni. Parla uno degli ambulanti di piazza San Michele: da circa ventiquattro mesi – cioè da quando il Comune ha fatto partire i lavori di restyling – si è spostato nell’area davanti alla piazza, nello spiazzo rialzato di via San Michele. La posizione dell’amministrazione comunale è netta: “Nella piazza non torneranno i venditori abusivi”.
“Io sono pronto a mettermi in regola, se il Comune vuole far pagare il suolo pubblico va bene. Diversamente, sono pronto a restare qui, anche se è difficile lavorare perché, per esempio, gli anziani hanno difficoltà a raggiungerci, l’unica scalinata è mezzo rotta e non ha neanche un corrimano”. Il venditore, che preferisce restare anonimo, spiega che “questo è il mio lavoro da 17 anni, sto solo guadagnandomi il pane. Nella piazza si sta decisamente meglio”.