Piazza Garibaldi, pedonalizzazione ok: un altro anno senz’auto

Lo stop alle macchine nel tratto tra via XXIV maggio e l’ex distributore, partito a giugno, in concomitanza con la fine dei lavori di riqualificazione e previsto sino a novembre, secondo il Comune ha funzionato. Provvedimento prorogato fino a novembre 2018


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un altro anno di pedonalizzazione in piazza Garibaldi. Lo stop alle auto nel tratto di piazza Garibaldi tra via XXIV maggio e l’ex distributore, partito a giugno, in concomitanza con la fine dei lavori di riqualificazione e previsto sino a novembre, secondo il Comune ha funzionato, “ha avuto riscontri positivi” si legge nei documenti. Così l’amministrazione, ha deciso di confermare fino al novembre del 2018 il divieto di circolazione stradale e di sosta di tutte le categorie di veicoli. Eccezione, ovviamente, per quelle riservate ai disabili, di soccorso, polizia ed emergenza e i veicoli diretti ai ricoveri nelle strutture private della zona.

Stamattina in commissione Lavori pubblici audizione dell’assessore Gianni Chessa. La piazza probabilmente sarà inaugurata entro Natale. Verrà aperta anche la balconata davanti alla scuola Riva. Resterà attivi il cantiere per i bagni pubblici.