“Pane sporco. Combattere la corruzione e la mafia con la cultura”, presentazione del libro a Pula

Questa sera, in Piazza Chiesa, alle ore 21, Vittorio V. Alberti, filosofo, storico e giornalista, presenterà il suo ultimo lavoro “Pane Sporco. Combattere la corruzione e la mafia con la cultura”, con la prefazione di Giuseppe Pignatone e le conclusioni di Don Luigi Ciotti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Questa sera, in Piazza Chiesa, alle ore 21, Vittorio V. Alberti, filosofo, storico e giornalista, presenterà il suo ultimo lavoro “Pane Sporco. Combattere la corruzione e la mafia con la cultura”, con la prefazione di Giuseppe Pignatone e le conclusioni di Don Luigi Ciotti. Pula e Alghero sono le uniche cittadine sarde a ospitare questa iniziativa, organizzata da Libera Sardegna e Sardegna Solidale.

Si tratta di un appuntamento molto importante, per riflettere su come la diffusione della cultura e dei valori civici e morali possano essere un’arma contro le attività mafiose e di corruzione.

Insieme all’autore saranno presenti anche la Sindaca Carla Medau, la Prefetta di Cagliari Romilda Tufuri, le più alte cariche delle forze dell’Ordine, il parroco Don Marcello Loi e il responsabile della Caritas diocesana di Cagliari Don Marco Lai.