Ospedale Marino, la UIL FPL: “L’ambulatorio di Endoscopia non deve chiudere”

“La prossima settimana l’ambulatorio di Endoscopia dell’ospedale Marino dovrà chiudere perché gli unici due medici andranno in pensione”. La denuncia arriva dalla segretaria generale della Uil Fpl Sardegna Fulvia Murru.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La prossima settimana l’ambulatorio di Endoscopia dell’ospedale Marino dovrà chiudere perché gli unici due medici andranno in pensione”. La denuncia arriva dalla segretaria generale della Uil Fpl Sardegna Fulvia Murru.

Nel 2017 l’ambulatorio di endoscopia ha effettuato oltre 1550 prestazioni tra gastroscopie e colonscopie dando un grande contributo per smaltire le lunghissime liste d’attesa della sanità cagliaritana. – prosegue Murru -. Ma ora gli altri presidi ospedalieri, già a pieno regime, non riusciranno a prendersi carico di questi pazienti: dove verranno dirottati i pazienti cagliaritani”?

Da qui l’appello dell’organizzazione sindacale che da tempo propone alla Regione un piano assunzioni di medici e infermieri e ambulatori aperti h 24 proprio per smaltire le liste d’attesa sempre più lunghe: “l’ambulatorio di Endoscopia dell’ospedale Marino non deve essere chiuso”.


In questo articolo: