Osini, sul palco di Rocce Rosse Blues il 16 agosto il re dell’afrobeat Seun Kuti

Il 16 agosto ad aprire il concerto nella Piazza Nivola sarà il re della Afro Beat Seun Kuti, forte del  sangue blu ereditato dalla leggenda Fela Kuti. Il 18 agosto salirà sul palco Cristiano de Andrè


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ripartire da dove tutto è cominciato nel 1986, prima di Rocce Rosse, il nome che lo ha reso  celebre. È questo il tema intorno a cui ruota la 27ª edizione del Rocce Rosse Blues Festival.

Dopo la serata d’eccezione nel vecchio borgo di Osini Vecchio, uno show suggestivo con Caterina  Murino che va oltre lo spettacolo e scava nelle radici (il padre dell’attrice viveva proprio in una  delle case del paese), il Festival si sposta nella piazza del Comune di Osini, rimanendo sempre  all’ombra dei maestosi Tacchi d’Ogliastra.

Il 16 agosto ad aprire il concerto nella Piazza Nivola sarà il re della Afro Beat Seun Kuti, forte del  sangue blu ereditato dalla leggenda Fela Kuti, suo padre. Sarà accompagnato dalla storica  dance orchestra paterna Egypt 80, in uno spettacolo ipnotico di black music, ma contaminato da  rap, new soul e denso di protesta politica. Lo spettacolo sarà gratuito.

Il 18 agosto, in quello che è diventato a tutti gli effetti il Festival itinerante d’Ogliastra, con più di 15 location sparse in tutto il territorio, salirà sul palco Cristiano de Andrè, artista che vanta svariate  presenze al Rocce Rosse Blues, con il suo “De Andrè canta De Andrè – Best Of”: “Ha permesso e mi  permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità  musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta”.

I biglietti per lo show di De Andrè sono disponibili online sul circuito boxofficesardegna.it e presso tutti i botteghini Box Office Sardegna sparsi sul territorio. È prevista una scontistica per i residenti  del Comune di Osini, che sarà disponibile esclusivamente presso la biglietteria di Osini nel giorno  del concerto (è possibile prenotarli scrivendo alla mail [email protected] o contattando i numeri  345 1800386 e 349 3252941).
La 27ª edizione di Rocce Rosse Blues è patrocinata dal Comune di Osini e, al pari degli altri  cartelloni estivi, dagli assessorati del Turismo e della Pubblica Istruzione della Regione Sardegna e  dalla Fondazione di Sardegna.