Orrore a Quartu, strage di gattini: “Li hanno strozzati e rinchiusi dentro una scatola”

È choccante la denuncia che arriva da Ilaria Bandini, presidentessa de “La strada verso casa” onlus: “Li avevamo salvati dopo che erano stati partoriti in un giardino abbandonato, questi sono gesti di folle crudeltà. Aiutateci e adottate almeno la mamma, abbiamo paura che vogliano ucciderla”. CONDIVIDIAMO TUTTI questo appello!!


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Due gattini sicuramente morti, altri tre “dispersi” chissà dove. Succede a Flumini di Quartu, e la denuncia arriva, in esclusiva a Cagliari Online, da Ilaria Bandini, 20 anni, animalista e presidentessa della onlus “La strada verso casa”. È più che un racconto dell’orrore, e ancora una volta sono gli animali le vittime della cattiveria e della malvagità dell’uomo. “Qualche settimana fa abbiamo trovato una giovanissima mamma gatta, Zoe, con i suoi cinque cuccioli, partoriti in un giardino disabitato a Sant’Andrea, Flumini di Quartu. Con il permesso dei proprietari, lo abbiamo messo in sicurezza e ci siamo occupate di loro, curandoli, sterilizzando la mamma e cercando adozione. Una settimana fa”, racconta la Bandini, “uno dei cinque cuccioli è stato portato via (i cuccioli non potevano uscire da lì autonomamente) e ritrovato morto qualche giorno dopo sul ciglio della strada, allora abbiamo cercato loro un altro stallo, impaurite, e ieri mattina siamo andate per prenderli e portarli via da lì, ma abbiamo trovato solo la mamma Zoe”.

E gli altri mici? “Spariti, portati via tutti.. Zoe ha pianto ininterrottamente cercandoli. Li abbiamo disperatamente cercati, giorno e notte. Stamattina, però, ci è stata fatta trovare, poco più avanti del giardino dello stallo una scatola, con dentro un altro dei cuccioli mortocon delle ferite sul collo (secondo il veterinario, è stato strozzato o schiacciato volutamente) con tanto di calendari con i gattini dentro la scatola come presa in giro. Abbiamo fatto denuncia alla polizia e alle guardie zoofile e cercheremo di rintracciare i filmati più vicini delle telecamere”, prosegue la 20enne. Che lancia due appelli: “Zoe ha bisogno di essere portata via da lì, continua a piangere e a fidarsi di tutti, noi non abbiamo più spazio per tenerla altrove e serve un’adozione per lei perché la sua dolcezza disarmante la porterà a fare la stessa fine dei suoi figli. Come volontaria, prego chi ha fatto questo e sta tenendo anche gli altri tre cuccioli rimasti, di non far loro del male se sono ancora vivi e di riportarli nel giardino dove li ha presi, dove non c’è alcuna telecamera quindi sarete anonimi, vi preghiamo di aprire il vostro cuore e riportarceli, hanno tutti già trovato famiglia (quella morta pure, teoricamente ..) e verranno portati via subito da la. Come persona, invece, vi auguro anche che non verrò mai, mai a sapere chi siete”. Per adottare Zoe si può contattare il seguente numero: +39.324.0769076