“Nati per leggere”, la biblioteca di Sarroch aderisce all’iniziativa

La Biblioteca del Comune di Sarroch aderisce alla Settimana Nazionale Nati per Leggere dal 18 al 26 novembre 2017


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Biblioteca del Comune di Sarroch aderisce alla Settimana Nazionale Nati per Leggere dal 18 al 26 novembre 2017. La settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, e include la Giornata Internazionale dei diritti dell´infanzia e dell´adolescenza, ovvero il 20 novembre.

Il messaggio deciso e universale che questa settimana di sensibilizzazione vuole lanciare è che ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza, ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo e che le storie e i libri, letti con continuità in famiglia, sono un mezzo di relazione e una fonte inesauribile di stimoli. Un invito ai genitori a utilizzare lo strumento più efficace possibile e accessibile per avvicinare i bambini alla lettura, per sedurli con la bellezza del linguaggio e con il potere delle storie.

Nati per Leggere nella Biblioteca di Sarroch non si limita alle iniziative di sensibilizzazione della Settimana Nazionale, il suo messaggio viene trasmesso quotidianamente e durante tutto l´anno. La Biblioteca è a disposizione di genitori e futuri genitori per informazioni sull´importanza della lettura in età precoce e per suggerimenti sui libri da scegliere, tutti disponibili per il prestito.

La Biblioteca Comunale di Sarroch ha scelto di esserci, le letture ad alta voce con esperienze musicali si terranno presso:

1) Studio Pediatrico Dr. Rossano Asara: 20 novembre 2017

2) In Biblioteca con la Scuola dell’Infanzia E. Tiddia:
– SEZIONE B e D: 21 novembre 2017
– SEZIONE C e E: 22 novembre 2017
– SEZIONE A: 23 novembre 2017

3) Servizio Innovativo della Prima Infanzia: 23 novembre 2017