Monserrato, gli sos maltempo sul display: il Comune lancia TetrAlert

L’amministrazione informa tutti i cittadini che è attivo il nuovo sistema TetrAlert del Comune di Monserrato per l’invio degli avvisi di protezione civile ed altre informazioni di pubblica utilità. Si invitano tutti i cittadini ad iscriversi al servizio per ricevere sms o chiamate vocali



L’amministrazione informa tutti i cittadini che è attivo il nuovo sistema TetrAlert del Comune di Monserrato per l’invio degli avvisi di protezione civile ed altre informazioni di pubblica utilità. Si invitano tutti i cittadini ad iscriversi al servizio per ricevere sms o chiamate vocali attraverso il portale di autoregistrazione http://tetralert.comune.monserrato.ca.it o presentandosi personalmente presso il comando di Polizia Locale per la compilazione del modulo di registrazione.

Con TetrAlert il Comune è più vicino ai cittadini, che grazie a comunicazioni tempestive, possono organizzarsi per tempo salvando la propria vita e i propri beni in caso di emergenza e di allerta meteo.

Grazie a TetrAlert ogni cittadino può essere aggiornato in tempo reale attraverso SMS, chiamate, messaggi nei pannelli digitali distribuiti sul territorio comunale e tramite avvisi sonori con sirene e bando fonico.

Monserrato così potenzia il Piano di Protezione Civile attraverso 3 importanti canali di comunicazione di TetrAlert collegati alla sala di Protezione Civile comunale:

pannelli digitali luminosi distribuiti nei punti critici del territorio comunale;chiamate vocali ai telefoni fissi dei cittadini iscritti nel sito del Comune;SMS inviati ai numeri di cellulare dei cittadini.

TetrAlert rivoluziona così le modalità di comunicazione delle allerte meteo ai propri cittadini e diviene il mezzo attraverso il quale l’Amministrazione comunale decide di stare più vicina alla propria popolazione.

Ultima modifica: 13 novembre 2017

In questo articolo