Migranti, Arru contro la “destra becera”: “Crea assurde contrapposizioni tra sardi e stranieri”

 L’assessore Arru replica a Truzzu di Fdi che aveva criticato la sua proposta di ripopolare la Sardegna con gli immigrati: “L’accoglienza ai migranti non è alternativa o in contrasto con le politiche per la famiglia e di sostegno all’occupazione giovanile, Ma è più facile fomentare le paure”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’assessore Arru replica a Truzzu di Fdi che aveva criticato la sua proposta di ripopolare la Sardegna con gli immigrati. “Di un ragionamento sul calo demografico (ormai ventennale), probabilmente non comprensibile per tutti, il consigliere Truzzu coglie un invito alla sostituzione etnica, vero chiodo fisso di una destra becera”.

La replica dell’ assessore Luigi Arru è rivolta all’esponente di Fratelli d’Italia. “L’accoglienza ai migranti non è alternativa o in contrasto con le politiche per la famiglia e di sostegno all’occupazione giovanile, almeno per la  Giunta Pigliaru. Ma è più facile fomentare le paure, creare una assurda contrapposizione tra Sardi e “stranieri”, alimentare il razzismo, perché di questo – miseramente – si tratta”.


In questo articolo: