Medico e sindacalista di lotta: addio a Pinello Lo Nardo

Giuseppe Lo Nardo, per tutti Pinello, è l’otorino morto stamattina per un malore durante un posto di blocco in via Campania. Volto noto del mondo della sanità cittadina, cagliaritano del rione La Vega, 64enne, conosciutissimo nel capoluogo per le tante battaglie sindacali e politiche


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Giuseppe Lo Nardo, per tutti Pinello, è il medico morto stamattina al posto di blocco in via Campania. Volto noto del mondo della Sanità cittadina, cagliaritano del rione La Vega, 64nne, conosciutissimo nel capoluogo. Gli amici e le tante persone che l’hanno conosciuto per motivi professionali e politici lo ricordano per il carattere vivace e la tenacia con cui mandava avanti le battaglie sindacali e politiche.

 Lo Nardo era medico otorinolaringoiatra della Asl 8, gestiva uno studio medico privato in via San Lucifero ed era membro del Sapmi, sindacato autonomi professionisti medici italiani e presidente della cooperativa sociale Med.Net, che riunisce le strutture sanitarie ambulatoriali della Regione accreditate dal servizio sanitario nazionale. Due anni fa finì al centro di un’inchiesta della Procura su forniture di protesi acustiche. In passato era stato dirigente di Progetto Sardegna, il movimento politico che faceva capo all’ex presidente della giunta regionale Renato Soru. 


In questo articolo: