Maxi serra di marijuana a Bari Sardo, 1500 piante: coppia di ogliastrini in manette

Blitz della polizia nelle campagne dell’Ogliastra, salta fuori una maxi piantagione di “erba”: due uomini rinchiusi nella casa circondariale di Lanusei


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

1478 piante di marijuana, tutte rigogliose, scoperte a Barisardo. In manette finiscono due ogliastrini, in seguito al blitz degli agenti dei commissariati di Lanusei e Tortolì, insieme agli uomini del Nucleo investigativo del Corpo Forestale e di vigilanza ambientale di Lanusei. I due arrestati sono stati pizzicati proprio mentre stavano coltivando le piante. Gli agenti sono stati “guidati” dal forte odore di marijuana che proveniva da una radura in località Geperarci.

Duemila i metri quadrati della maxi piantagione, con i settori coltivati collegati e serviti da un sofisticato sistema di fertirrigazione, costituito da diverse centinaia di metri di tubazioni di vario diametro, in polietilene, dentro i quali scorreva l’acqua accumulata in tre grandi serbatoi. Rinvenute anche due foto-trappole per controllare gli accessi e diversi contenitori di concime.
Presenti anche 489 cime di pianta, con boccioli maturi, in diverso stato di essiccazione. I due uomini sono stati arrestati e rinchiusi nella casa circondariale di Lanusei a disposizione dell’autorità giudiziaria.


In questo articolo: