Maglie e orologi contraffatti in valigia, maxi sequestro a Elmas: denunciata una donna

La merce è stata trovata all’interno del bagaglio di una donna originaria del Senegal, residente in Sardegna e proveniente da Dakar


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Elmas, merce contraffatta sequestrata in aeroporto.

I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Cagliari in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale Aeroporto di Elmas, con l’ausilio dei militari della Guardia di Finanza, hanno sequestrato numerose t-shirt  di varie marche: ARMANI, LOUIS VUITTON, PHILIPP PLEIN, GUCCI, CHANEL e quindici orologi marcati GUESS, VERSACE e TISSOT, per un valore complessivo di circa 13.000 euro.

La merce è stata trovata all’interno del bagaglio di una donna originaria del Senegal, residente in Sardegna e proveniente da Dakar via Roma-Fiumicino.

La passeggera non è stata in grado di produrre idonea documentazione comprovante l’acquisto o l’originalità della merce.

I periti delle società titolari dei marchi, contattati dai funzionari dell’Agenzia, hanno confermato la contraffazione dei prodotti, che sono stati sequestrati, mentre l’autrice dell’illecito è stata denunciata per commercio di prodotti contraffatti.

Fondamentale per l’attività ispettiva dei funzionari doganali è l’apparecchiatura Scanner ai raggi X in dotazione alla Sezione Operativa delle Dogane.


In questo articolo: