Magico Ferragosto in tour a Cagliari: le visite guidate raddoppiano

Monumenti, chiese, scavi archeologici, mostre e anche la città sotterranea. Sono questi e altri gli ingredienti del doppio tour di ferragosto riservato a quanti rimarranno a Cagliari



Monumenti, chiese, scavi archeologici, mostre e anche la città sotterranea. Sono questi e altri gli ingredienti del doppio tour di ferragosto riservato a quanti rimarranno a Cagliari.
 
MARTEDÌ PROSSIMO, il 15 agosto, via dalle ore 10 alle 12 a un saliscendi nella storia e nei sotterranei della città. Dalla sera, con raduno alle ore 18,30 invece la visita si snoderà nelle ombreggiate viuzze del quartiere Castello per raccontare la storia  e le leggende della città vecchia.
 
L’INIZIATIVA, ideata da scrittori ed esperti di storia, con linguaggio semplice ed anche in compagnia delle guide turistiche, mira a  divulgare ai più, la storia del capoluogo sardo.
 
Si andrà nella Cagliari sotterranea, tra chiese e cripte, torri e prigioni. Ed anche nei luoghi più misteriosi e suggestivi di una Cagliari che pochi conoscono. 
 
La prima visita si terrà di mattina Stampace e si andrà nelle fresche caverne sotterranee, dopo aver visitato collezioni di opere d’arte, rifugi di guerra, templi sacri, insomma alcune chiese. 
 
La seconda visita si terrà di sera, dalle ore 18 alle 21 nel quartiere di Castello per scoprire – all’insegna del MISTERO – le storie di dame e cavalieri, quella delle torri, la vita nel
Medioevo ed i grandi misteri del capoluogo sardo.
 
Un doppio evento imperdibile, per meglio conoscere e toccare con mano la bellezza della città del sole ed il suo volto sotterraneo. 
 
Organizzano diverse associazioni culturali isolane. 

Ultima modifica: 2 settembre 2017

In questo articolo