Luciano, unico negoziante nel rione dei crolli: “Isolati e penalizzati”

Nella nuova via Peschiera c’è l’unica attività commerciale presente nel dedalo di stradine dietro piazza D’Armi. La partenza del secondo lotto dei lavori è un miraggio. “Strade sono ancora chiuse a metà, siamo isolati e penalizzati”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È il mini market del “rione dei crolli”: via Peschiera e le strade limitrofe si portano dietro questo appellativo fin dal 2008. Il “primo tempo” dei lavori è stato concluso, per il secondo bisogna attendere fino a non si sa quando. Luciano Pusceddu, da una vita, è il titolare dell’unico negozio del rione “desaparecido”, utilizzato come maxi parcheggio e in parte scollegato dal resto di Cagliari.
“La situazione è di attesa, molto dipende anche dai lavori nella rotonda di piazza D’Armi, il traffico nel rione sarà rivoluzionato. Siamo isolati, chi parcheggia qui sono soprattutto gli studenti di Ingegneria”, spiega Pusceddu. “Il nuovo cantiere è ancora fermo per problemi burocratici, chissà quando potremo avere la riapertura completa di tutte le strade”. Lo start ai lavori come regalo di Natale? “Ne dubito, vista la situazione penso che, se partiranno, sarà non prima dell’anno nuovo”.