L’Ogliastra è reggae: Alborosie sul palco del Set To Sun Festival di Cardedu

Sarà Alborosie, primo artista Reggae italiano riconosciuto internazionalmente, la star indiscussa del Set To Sun Festival 2018, che insieme ai Train To Roots salirà sul palco della STS Arena il 18 agosto. L’evento è gratuito, ecco tutti i dettagli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sarà Alborosie, primo artista Reggae italiano riconosciuto internazionalmente, la star indiscussa del Set To Sun Festival 2018, che insieme ai Train To Roots salirà sul palco della STS Arena il 18 agosto per uno degli eventi musicali gratuiti più importanti dell’estate in Sardegna.

Il Festival sul Mare Set To Sun 2018 ospita ormai da anni, nello splendido teatro della costa ogliastrina di Cardedu, giovani musicisti e artisti di fama internazionale; nato nel 2012 come palcoscenico per band emergenti e diventato negli anni un Festival, ha visto tra gli ospiti delle edizioni passate anche Marlene Kuntz, Madh, Sikitikis.

Ad aprire e chiudere l’imperdibile serata “tutta reggae” del 18 agosto, un DJ Set che farà ballare il pubblico dal tramonto fino a notte fonda: B.O.B. Crew, Ikno Sound System, Addi General e Nico Reggae from Kaya Sound System.

Alborosie, che vive in Jamaica dal 2000 e con il suo ultimo album “Unbreakable” è riuscito nell’impresa di riunire la storica band di Bob Marley, i The Wailers, ha partecipato ai Festival Raggae più importanti del mondo come il Sunsplash e il Sumfest in Jamaica, portando sul palcoscenico i suoi brani più celebri, come Kingston Town, Police, Herbalist e molti altri
successi internazionali. A precederlo sul palco sarà la band sarda Train To Roots, tra le realtà più conosciute del panorama reggae italiano e con centinaia di concerti all’attivo in tutta Europa.

IL PROGRAMMA Il Festival inizierà il 5 agosto nella piazza Gramsci del Comune di Cardedu con una serata di cabaret che vedrà protagonista Giuseppe Masia: Cabarettista affermato con all’ attivo circa 700 spettacoli, è specializzato in cabaret musicale demenziale, che accosta nei suoi show ai monologhi dei suoi personaggi.

A Ferragosto si comincia con la musica dal vivo: il 15 agosto saranno le Mymisses, con il loro mix di hard rock e alternative metal, a dare la prima scossa musicale al Festival. A marzo 2018 la band viene scelta da Laura Pausini per apparire nel videoclip da milioni di views del singolo “Frasi A Metà”. Dopo un tour nazionale (con una data extra in Polonia) la band vince il Radiolina Showcase Contest e si esibisce alla rassegna musicale Poetto Fest, accanto ad artisti come Train To Roots (che si esibiranno per il Festival il 18 agosto) e Nitro.
Dopo la serata di Ferragosto il Festival si sposterà nella STS Arena, sul Lungomare di Museddu, per i due grandi eventi che chiuderanno la manifestazione: Il grande concerto del 18 agosto con Alborosie e i Train To Roots e una serata dedicata i più
giovani: il 25 agosto sarà Fred De Palma (per info sui ticket visitate la pagine Facebook Set To Sun, il sito ufficiale www.settosunfestival.com e boxofficesardegna.it), in un evento targato NextNight, a salutare il pubblico del Set To Sun. Cresciuto come rapper e freestyler, vincitore dello Zelig Urban Talent 2011 e terzo posto all’MTV Spit 2011, nel 2017 rivoluziona tutto: il suo nuovo sound mescola rap e reggaeton, con un disco, “HangLover”, da cui vengono estratte le hit
“Adiòs”, “Il cielo guarda te” e “Ora che”. Ne 2018 esce il videoclip da 13 milioni di visualizzazioni “D’Estate non vale”. A supporto di Fred De Palma 4 Dj Set, capitanati da Peppe Gulotta, dj ufficiale della manifestazione sin dalla prima edizione: PNA, Iannam e Marco Pinelli.

Ma il Set To Sun non sarà solo musica dal vivo: dal 9 al 24 agosto il Lungomare di Museddu sarà animato da una serie di eventi collaterali, un calendario che per tutto il mese di agosto coinvolgerà il pubblico con eventi dal sapore estivo dedicati a persone di tutte le età con un’unica regola, il divertimento. L’evento è organizzato grazie al patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.