Latte gettato contro un camion di passaggio: “Questo non è protestare, è inciviltà” – VIDEO

Da sempre si sa che in ogni contesto esistono le mosche bianche, in questo caso forse sarebbe meglio dire pecore nere, come questo allevatore che getta un bidone di latte contro un camion di passaggio col finestrino aperto facendolo ricadere all'interno. In tantissimi hanno commentato il gesto indignati: "Questo non è protestare, è essere incivili", "Così state perdendo l'obiettivo"



Quando la protesta rischia di prendere altre strade e vanificare la lotta di chi invece con coraggio e determinazione sta portando avanti una battaglia giusta: vedere il riconoscimento del prezzo equo del latte. Da giorni l’Isola è un vulcano di proteste da nord a sud, da est a ovest, con allevatori che con gesti estremi e tanto sacrificio buttano via centinaia e centinaia di litri di latte, protestando agguerriti ma pacificamente. La scena ripresa da questo video invece non ha nulla di positivo, un autotrasportatore viene fermato da un gruppo di allevatori, uno di questi getta un bidone di latte sul finestrino aperto che ovviamente ricade all’interno dell’abitacolo e sopra il guidatore.

Il video è stato commentato da decine di utenti” Questo non è protestare, è essere incivili.” “Non dovete perdere di vista l’obiettivo, questo è fuori luogo”scrive un altro utente. “Cosa c’entra il camionista?” scrive un altro. Si leggono poi tanti altri epiteti offensivi che non possono essere qui riportati.

Protesta giusta, ma non in questo modo!

Posted by Nicola Pischedda on Sunday, February 10, 2019

Ultima modifica: 11 febbraio 2019

In questo articolo