La Spal resta in A e “omaggia” la Sardegna: i giocatori brindano con la birra Ichnusa

La grande festa dei ferraresi nello spogliatoio dello stadio Mazza? Annaffiata dalla “bionda” sarda più famosa. Tra cori, abbracci e selfie ricordo, tutti stringono tra le mani una bottiglia “made in Macchiareddu”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Brindisi di gioia “pensando”, forse non troppo inconsapevolmente, alla Sardegna e a quel Cagliari che, fino agli ultimi minuti del campionato, è stata tra le principali squadre concorrenti nella lotta per non retrocedere. Dopo la vittoria con la Sampdoria per 3-1, (con la conseguente matematica salvezza, con i sardi in festa per lo stesso motivo, cioè la vittoria con l’Atalanta per 1-0) i giocatori della Spal hanno festeggiato nello spogliatoio a suon di canti, salti di gioia e abbracci. E birra Ichnusa a fiumi. Una cassa della “bionda” simbolo della Sardegna campeggia sopra uno dei bianchi lettini della stanza nella quale si decidono strategie e schemi sia prima sia nell’intervallo di ogni match casalingo.

Impossibile sapere chi sia stato il “donatore” della cassa di Ichnusa, ma nei fatti, l’immagine (pubblicata da un utente che l’ha scattata dalla tv e condivisa da decine di persone su Instagram), regala uno spaccato di serenità. Dopo l’agonismo in campo, a risultato positivo raggiunto, arriva il momento di fare festa. Con uno dei sapori alcolici sardi per eccellenza, a quanto pare – almeno dalle parti di Ferrara – è ancora meglio.


In questo articolo: