La scrittrice Liesl Jobson all’ anteprima di Leggendo Metropolitano

Bastione Santa Croce


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Leggendo Metropolitano, si parte. Domani a Cagliari, mercoledì 4 giugno, alle 19.30, al Bastione Santa Croce, anteprima della sesta edizione del festival internazionale di letteratura, organizzato da Prohairesis, sotto la direzione artistica di Saverio Gaeta.

Protagonista dell’incontro La narrazione tra parole e musica sarà Liesl Jobson, scrittrice sudafricana, regina della “flash fiction”, in tour per la prima volta in Italia. Insieme a lei Alessandro Spedicati (“Diablo”, frontman del gruppo dei Sikitikis), a moderare il dialogo Anna Folli, giornalista, coautrice e direttrice del festival di letteratura e musica Le Corde dell’Anima.
“Cento strappi” è il titolo dell’ultimo libro di Jobson (edito da Marcos y Marcos), cento microstorie, cento “scatti” che raccontano il Sudafrica. L’autrice di Cape Town nasce musicista e poetessa e quando si converte alla prosa lo fa con lo stesso senso del ritmo, dell’essenzialità, dell’equilibrio tra le parti. “Viziatevi”, dice il suo editore sudafricano, “i suoi racconti sono erotici, tesi e pieni di saggezza”.
Jobson arriva a Cagliari dopo essere stata ospite di due incontri a Cremona (al festival Le Corde dell’Anima) e a Roma (alla Casa delle Traduzioni).