La nuova piazza Gramsci? Un disastro: “Qui domina la sporcizia” VIDEO

La nuova piazza Gramsci è già un disastro: trappole per bambini e anziani, panchine e pavimentazione sempre piene di escrementi dei volatili, fontanelle a secco. I residenti e i commercianti della zona lanciano un VIDEO appello al Comune: “Rendetela bella e fruibile, non un ricettacolo di sporcizia”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ad osservarla da lontano appare un gioiello della città, ma a vedere bene le cose Piazza Gramsci a Cagliari, è proprio il caso di dirlo, non gode certo di ottima salute. Chiuso il cantiere appena quattro mesi fa, riconsegnata alla cittadinanza l’opera con il nuovo restyling, sulle attuali condizioni della piazza sono in tanti che hanno da dire contro.

I DISAGI. Panchine in marmo sempre sporche per il sudiciume dei volatili che sui rami degli alberi hanno fatto il loro nido, le stesse bacche di color viola che poi imbrattano anche la pavimentazione e gli stessi spazi dove potersi sedere. E ancora, l’impianto elettrico lasciato a metà con l’area circostante al buio durante la sera, la fontanella a secco senz’acqua e i pericolosi gradini, non visibili ad esempio dai bambini che corrono o dagli stessi anziani che passeggiano, una vera e propria trappola che potrebbe avere conseguenze gravi: “Un vero disastro – afferma Anna Paola Lai, edicolante, che ha raccolto il coro delle infuocate proteste del rione – basta addentrarsi e constatare tra panchine e aiuole e ci si accorge delle cose lasciate a metà. Come mai non sono state predisposte le reti di protezione come è avvenuto per piazza Yenne? E ancora – si domanda la commerciante – ci devono spiegare come può essere utilizzato questo spazio al centro della città con queste incongruenze strutturali. E’ vergognoso – conclude – qui sta diventando un ricettacolo di sporcizia e spazzatura e non un luogo dove potersi rilassare”. 

VIDEO


In questo articolo: