La grande sorpresa si chiama Rolando Maran: il nuovo tecnico conquista i tifosi del Cagliari

Un modulo che sembra adattarsi perfettamente allo spirito guerriero del Cagliari e della Sardegna intera. Benvenuto Maran, il Cagliari aspettava un grande allenatore ormai da molti anni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La grande sorpresa si chiama Rolando Maran: il nuovo tecnico conquista i tifosi del Cagliari con due prestazioni super, prima col Sassuolo e poi con l’Atalanta. A Bergamo vince, ma soprattutto convince: non si era mai visto un Cagliari così aggressivo in trasferta negli anni di Lopez e Rastelli. Una squadra corta con un pressing forsennato sui portatori di palla avversari che comincia già dall’area di rigore degli altri: così il Cagliari ha sbancato Bergamo, col cuore e con la grinta. Con il coraggio, con una squadra corta e in grande forma fisica a differenza degli avversari, stanchi dall’Europa League.

Il marchio di Maran è questo e si era visto già col Sassuolo: combattere giocando compatti, poi si potrà vincere o perdere, ma a testa alta. La squadra è sembrata efficace e ha tirato fuori quegli attributi che i tifosi vorrebbero sempre vedere in campo. La partita è stata preparata alla perfezione, vinta dal primo minuto con l’atteggiamento giusto. Un modulo che sembra adattarsi perfettamente allo spirito guerriero del Cagliari e della Sardegna intera. Benvenuto Maran, il Cagliari aspettava un grande allenatore ormai da molti anni. Se le premesse sono queste, ci sarà da divertirsi. Con un Barella nel motore in più, il grande gioiellino della Sardegna.

[email protected]


In questo articolo: