“Io, Tu”, spettacolo teatrale coi migranti attori

Il Progetto, iniziato lo scorso novembre, proseguirà fino a giugno 2018 e coinvolge 18 giovani migranti accolti nello SPRAR attraverso laboratori di scrittura creativa, musicali, di scenografia e sartoria con cui i giovani protagonisti raccontano se stessi e la propria cultura


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Quando i migranti salgono sul palco. È stato presentato ieri nel Teatro Sant’Eulalia a Cagliari il Progetto multiculturale “IO, TU” dello SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) San Fulgenzio – Comune di Quartu Sant’Elena gestito dalla Fondazione Caritas San Saturnino, braccio operativo della Caritas diocesana di Cagliari.

Il Progetto, iniziato lo scorso novembre, proseguirà fino a giugno 2018 e coinvolge 18 giovani migranti accolti nello SPRAR attraverso laboratori di scrittura creativa, musicali, di scenografia e sartoria con cui i giovani protagonisti raccontano se stessi e la propria cultura; essi porteranno poi alla realizzazione dello spettacolo finale il prossimo giugno, in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato. L’idea è quella di coinvolgere nell’ambito del Progetto, nei prossimi mesi, anche giovani sardi e immigrati di diverse nazionalità. Il regista dello spettacolo è Karim Galici, volto noto del teatro cittadino.


In questo articolo: