Il M5S in Sardegna candida il ginecologo del Businco Antonio Macciò, ex Udc vicino a Giorgio Oppi? “Una fake news”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il M5S in Sardegna candida il ginecologo del Businco Antonio Macciò, ex Udc vicino a Giorgio Oppi? Base pronta alla protesta. Una scelta che sarebbe clamorosa: secondo l’Unione Sarda Di Maio potrebbe dare il via libera a candidare come governatore, senza Regionarie l’ex candidato del centrodestra (sconfitto) alle elezioni provinciali del Sulcis. Un rumor che sta agitando la base del M5S e i molti dissidenti di Di Maio, sempre più vicini invece alle idee di Di Battista. Si tratta di un medico dalle idee anti aborto, ma Emanuela Corda portavoce del M5S smentisce tutto: “Non so chi e perché stia facendo questo lavorio stolto di suggerimento “nomi a caso” alla stampa, di sicuro non è un 5Stelle; ma con tutto il rispetto per il nome citato in “prima pagina”, non mi risulta assolutamente che il Movimento 5 Stelle in Sardegna abbia fatto la sua scelta.

Essendo parlamentare della Repubblica e portavoce del M5Stelle alla seconda legislatura, non credo d’essere l’ultima arrivata e posso dire con serenità di non sapere assolutamente nulla di queste notizie che l’Unione darebbe per “assodate” o molto probabili. Mi spiace che si scrivano certe cose buttandole li, per vedere l’effetto che fa, perché desidero fermamente respingerle al mittente.

CHIUNQUE ESSO SIA, ammesso che ci sia uno sprovveduto suggeritore che si arroga il diritto di consegnare nomi alla stampa senza una base di realtà o verità, sta compiendo una azione deleteria.

Il M5Stelle sceglierà a breve il suo candidato e sarà rappresentativo della Sardegna. Dei nostri portavoce, attivisti e simpatizzanti.

Basta un briciolo di pazienza. Di certo non ce lo imporrà la stampa. O qualche fonte poco informata e maldestra. Non abbiamo bisogno di suggerimenti da nessuno”.