Il gabbiano re dei selfie, Gigi è la mascotte di via Santa Croce

Il volatile è diventato un’attrazione per chi si ferma ad ammirare la bellissima panoramica della città dal Libarium: un gabbiano curioso, per nulla invadente. Turisti e cagliaritani fanno anche i selfie con lui


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ diventato, nel giro di qualche anno, un simpatico fenomeno, una sorta di mascotte del Libarium e di chi passeggia lungo la terrazza panoramica tra le più belle in città. Ogni giorno, immancabile, fa tappa in via Santa Croce, aspetta chi gli da qualcosa da mangiare, tra un aperitivo e una pausa pranzo, poi si fa quasi ammirare e addirittura le persone gli si avvicinano per scattargli le foto  o i selfie senza che lui abbia paura o voli via. 

Il gabbiano curioso, (pare che in zona gli abbiano anche affibbiato il nome Gigi), è una sorta di caso insolito da quelle parti: altri volatili molto diffidenti evitano di avvicinarsi alle persone, ma lui è sempre lì, per nulla invadente o intimorito dagli esseri umani, che dall’alto della maestosa panoramica della città fa quasi compagnia a chi è seduto ai tavolini o ammira la veduta, tra i turisti e visitatori incantati. 


In questo articolo: