Gufi, casette in legno, gioielli e ceramiche: a Villanova successo per il mercatino

Successo per la prima edizione del mercatino dell’ingegno organizzato da Stradarte. 15 stand ricolmi di oggetti curiosi, aperti il giovedì e sabato. “Anche Cagliari, finalmente, come le città del nord Italia e Europa”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Di Paolo Rapeanu

Nel rione storico cagliaritano di Villanova si accende, in anticipo, il Natale 2017. Possibile grazie al mercatino dell’ingegno organizzato da Stradarte: una quindicina tra hobbisti e modellisti illuminano la piazza San Giacomo pedonale. Ed è il trionfo della curiosità: tantissimi gli oggetti in vendita, molti dei quali tipici del periodo autunnale-invernale. I cagliaritani apprezzando e si muovono spinti dalla curiosità tra le bancarelle.
“Villanova è un bel quartiere e piazza San Giacomo è fantastica, tra le migliori di tutta Cagliari”, spiega Virgilio Careddu, segretario e membro del direttivo di Stradarte. “La merce proposta è tutta selezionata e di livello. Ce la stiamo mettendo tutta per garantire anche alla città un mercatino dell’ingegno al pari di altre realtà italiane ed europee”. E, dall’8 dicembre prossimo e fino alla sera della Vigilia, il mercatino potrebbe essere aperto tutti i giorni. L’associazione sta definendo gli ultimi dettagli, ma la possibilità di poter visitare gli stand, e acquistare qualche dono natalizio con tutta la comodità del caso e in qualunque momento, sembra essere dietro l’angolo.


In questo articolo: