Giulia Moi (M5S): la sua interrogazione su Ryanair

L’Europa apre uno spiraglio: adesso la Compagnia risponda


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La noncuranza e il menefreghismo di Roma per la Sardegna e per i suoi cittadini è cosa nota. Ed è gravissimo che il governo italiano non abbia battuto ciglio quando la Ryanair ha deciso di dimezzare le rotte fra l’isola e il continente. Uno dei pochi vettori di trasporto utilizzabili senza spendere cifre folli o impiegare ore e ore di tempo”. È quanto dichiara Giulia Moi (nella foto), europarlamentare del Movimento 5 stelle.

 “Grazie a una mia istanza però forse adesso si intravede uno spiraglio – prosegue Moi – Il Commissario europeo alla Concorrenza, Margrethe Vestager, ha risposto alla mia interrogazione spiegando che Bruxelles potrebbe dare il via libera ad un finanziamento per la compagnia aerea se questa si impegnasse ad aprire nuove rotte. Significherebbe rendere sostenibili i costi dei voli da e per la Sardegna, e l’apertura di nuove tratte per facilitare il trasporto dei cittadini”.

“Ora – conclude l’europarlamentare – tocca alla compagnia fare un passo avanti. Un passo avanti verso la Sardegna, e uno verso una mobilità che sia una volta per tutte davvero sostenibile”.