Gianfranco di Cagliari, ciclista 70enne: “In troppi corrono con la bici, a Monte Claro ci porto i nipotini”

Gianfranco Melis è abituato a spostarsi con la bicicletta, e ha molti dubbi sulla futura pista dentro il parco: “I ciclisti non devono disturbare i bambini e le persone, sennò sarà il caos, meglio farla nella zona esterna. Nelle piste di Cagliari e Quartu tanti stanno in mezzo alla strada o corrono troppo, manca la cultura della bici”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA. Cosa ne pensate?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Gianfranco Melis ha 70 anni, è un ciclista e porta spesso i nipotini a giocare al parco di Monte Claro. Il progetto della pista ciclabile dentro l’area green lo lascia un po’ dubbioso: “Sarebbe bella, ma non deve essere di intralcio per i bambini e le persone, forse è meglio realizzarla all’esterno. Vado in bicicletta a Cagliari e Quartu, manca proprio la cultura, tra gente in mezzo alla strada e ciclisti che corrono veramente troppo”.
E dentro il parco? “Se la pista non verrà controllata bene, con qualcuno che faccia rispettare le regole, ho paura che sarà un caos, anche se sarebbe bello averla. Peccato, poi”, aggiunge il 70enne, “che il punto ristoro sia abbandonato da anni”.