Gesico, operai Abbanoa al lavoro per un guasto all’acquedotto

Interessati anche i centri di Siurgus Donigala, Selegas, Guamaggiore, Guasila, Ortacesus, Senorbì, San Basilio e Suelli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le squadre di pronto intervento di Abbanoa sono a lavoro dalle prime ore della mattina in territorio di Gesico per riparare un improvviso guasto che si è verificato nel ramo dell’acquedotto Sarcidano che alimenta anche i Comuni di Siurgus Donigala, Selegas, Guamaggiore, Guasila, Ortacesus, Senorbì, San Basilio e Suelli. Nel dettaglio, si sta procedendo alla sostituzione di un tratto di condotta del diametro di mezzo metro: l’intervento sarà ultimato in serata quando saranno avviate le operazioni di riempimento graduale delle condotte.

L’erogazione all’utenza è garantita dalle scorte dei singoli serbatoi al servizio dei centri abitati. In base alla loro capienza e ai consumi potrebbero verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni dell’erogazione, già riscontrate in alcuni centri.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi: i tecnici di Abbanoa stanno procedendo con manovre in rete e nei serbatoi per regolare le scorte a disposizione. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.


In questo articolo: