Gara di solidarietà per i figli di Michela Fiori: anche il comune di Fonni aderisce all’iniziativa

Anche il Comune di Fonni accoglie l’invito del sindaco di Alghero e del Presidente dell’Anci Sardegna e chiede a chi vorrà contribuire – anche con un piccolissimo gesto – ad assicurare ai bambini di Michela un futuro di speranza


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una gara di solidarietà per i figli di Michela. Anche il Comune di Fonni accoglie l’invito del sindaco di Alghero e del Presidente dell’Anci Sardegna e chiede a chi vorrà contribuire – anche con un piccolissimo gesto – ad assicurare ai bambini di Michela un futuro di speranza. La donna, vittima della furia omicida del marito pochi giorni prima di Natale, lascia due bimbi e l’unico canale ufficiale per le donazioni è quello del Comune di Alghero.

“Siamo consapevoli che non ci sarà nulla che potrà restituire l’amore materno ai due bambini – si legge in una nota del comune di Fonni – così come nessuna parola può rendere un fatto così grave meno tragico e doloroso. Una vicenda, il femminicidio di Alghero e di tutti i drammatici casi di violenza sulle donne, che invita tutti ad una profonda riflessione e di cui tutti ci dobbiamo fare carico”.

“Ci prendiamo cura dei bambini, tutta la città è con loro” aveva detto il Sindaco Mario Bruno nella marcia silenziosa di Natale e cittadini, istituzioni, imprese, associazioni si sono attivati per assicurare il futuro dei bambini di Michela Fiori e garantire strumenti atti ad assicurare loro continuità negli studi, nell’inserimento lavorativo e nell’attività sociale.