Il Jazz sardo sbarca in terra bulgara

Grande successo per “Roundella” al Festival Internazionale di Jazz di Bansko in Bulgaria


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il gruppo jazz sardo, capeggiato dalla gran voce di Francesca Corrias e formato da musicisti di grande livello come Gianrico Manca alla batteria, Filippo Mundula al basso e Mauro Laconi alla chitarra, ha entusiasmato sia la stampa specializzata che il pubblico accorso numeroso al concerto tenuto dalla band sarda l’ 11 agosto 2017.

Questa importante perfomance in terra Bulgara è stata resa possibile da una collaborazione avviata tra il “Jazzino”, importante jazz club di Cagliari, il “Festival Jazz in Sardegna” e il “Festival Jazz di Bansko” . Il tutto con la collaborazione attiva del Circolo dei sardi di Sofia ”Sardica”.

Un anno di lavoro e di strette collaborazioni tra la Sardegna la Bulgaria che si inseriscono nel progetto europeo “Jazzino.eu”, che prevede nel prossimo biennio un’attività di gemellaggio artistico e scambio tra Bansko e Cagliari finalizzata a far conoscere la Cultura Sarda nei Balcani e ad intensificare le residenze artistiche e le collaborazioni tra musicisti sardi e bulgari.


In questo articolo: