Castello, guida in italiano e inglese per le opere della Purissima

Il Lions Club Cagliari Castello il 26 maggio alle 19, guidato dal suo Presidente dott. Sergio Virdis, donerà alla Chiesa della Purissima e alla città di Cagliari, le schede informative in italiano ed in inglese sulle opere d’arte presenti nella Chiesa


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Lions Club Cagliari Castello il 26 maggio alle 19, guidato dal suo Presidente dott. Sergio Virdis, donerà alla Chiesa della Purissima e alla città di Cagliari, le schede informative in italiano ed in inglese sulle opere d’arte presenti nella Chiesa e nelle cappelle. Tutto questo permetterà alle persone e ai turisti che si recheranno in questo splendido gioiello architettonico incastonato in via Lamarmora in Castello di poter ammirare gli interni della stessa.

La cerimonia, aperta a tutti, si svolgerà con la presentazione del Presidente del Club Dott. Sergio Virdis e alla presenza di Mons. Alberto Pala, Canonico della Cattedrale, e della Dott.ssa Patricia Olivo, Responsabile Area Patrimonio Storico Artistico della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e del Sud Sardegna. Seguirà un concerto di musica barocca eseguito dal Maestro Fabrizio Marchionni con l’organo settecentesco ubicato nella Chiesa. L’evento fa parte delle iniziative che il Lions Club Cagliari Castello promuove e sostiene per la valorizzazione del quartiere Castello.


In questo articolo: